I 10 Modi Più Efficaci di Fermare la Caduta dei Capelli per Uomini e Donne

Rate this post

La caduta dei capelli è fra i malanni più seri che affliggono uomini e donne di tutte le età in tutto il mondo. Anche se questa condizione non è neanche lontanamente mortale, porta con sé un certo numero di conseguenze, non ultima delle quali un costante imbarazzo e una riduzione dell’autostima. Per coloro che soffrono di caduta di capelli, è necessario sapere e comprendere tutte le possibile soluzioni a questa condizione.

Elencati qui sotto ci sono i 10 modi più efficaci di fermare la caduta dei capelli e ristabilire dei capelli sani.

1. Cambia la Tua Dieta

Un sacco di persone sono convinte che la caduta dei capelli sia dovuta esclusivamente alla genetica (come nel caso della calvizie di tipo maschile) e all’età. Però molti studi hanno dimostrato che anche una cattiva dieta può contribuire alla degradazione dei follicoli piliferi ed anche alla velocità di ricrescita dei capelli, che avviene gradatamente. Un consumo sano di verdure a foglia verde e frutta fresca, specialmente quella ricca di fibre e anche di sostanze nutritive responsabili della produzione di cheratina.

Consiglio: Le carote sono una scelta particolarmente buona per il nutrimento dei capelli. È meglio mangiarle crude per ottenere più sostanze nutritive possibili.dieta

2. Stai Lontano da Sostanze Chimiche Pericolose nei Prodotti per Capelli

L’utilizzo eccessivo di prodotti per la cura dei capelli può davvero causare la caduta dei capelli, specialmente nelle donne. La maggior parte delle persone non sa che molti prodotti oggi sul mercato, ad esempio shampi, balsami, sieri senza risciacquo sono pieni di sostanze chimiche che hanno un effetto cumulativo negativo per i capelli ed il cuoio capelluto, specialmente se usati spesso ed in gran quantità.

 

Per sapere come ho risolto il mio problema di perdita di capelli

>> clicca qui <<

Se non puoi astenerti del tutto dall’uso di tali prodotti per capelli, è meglio optare per quelli che contengono solo ingredienti naturali. Ci sono molti negozi online che vendono esclusivamente prodotti biologici per la cura del capello che contengono esclusivamente ingredienti naturali.

3. Non Spazzolarti Troppo i Capelli

Il mito di doversi spazzolare i capelli 100 volte ogni sera non solo non è necessario ma è anche potenzialmente pericoloso per la tua chioma gloriosa. Spazzolare/pettinare costantemente e vigorosamente può rendere le ciocche di capelli fragili ed inclini alla rottura. Prevenire/bloccare la caduta dei capelli richiederà l’uso di una spazzola a setole morbide o un pettine a denti larghi, che passi facilmente tra le ciocche anche quando ci si pettina vigorosamente. Articolo correlato: minoxidil

4.Evita di Applicare Troppo Calore s  ui Tuoi Capelli

Questo consiglio è rivolto in particolare alle donne, specialmente quelle che si asciugano regolarmente i capelli con il phon. Anche se i capelli umani sono di per sé resilienti, possono essere danneggiati dall’esposizione costante al calore estremo. Asciugarsi i capelli con un ventilatore o un asciugamano grosso è molto più sicuro dal momento che non causa alcun danno alle ciocche o ai follicoli.calor

5. Stai Lontano dalle Cause di Stress

Non molte persone sono consapevoli del fatto che lo stress è uno dei principali colpevoli della caduta dei capelli per uomini e donne. È stato scoperto che elevati livelli di cortisolo causano non solo sensazioni d’ansia e di depressione, ma anche caduta dei capelli. Per fermare la caduta dei capelli prima che cominci (o che peggiori), è importante mantenersi lontani dalla cause di stress come ad esempio mancanza di sonno, ore eccessive di lavoro e molte altre.

Ci sono molti modi per riuscire a stare calmi e lontani dallo stress, ad esempio ricorrendo a qualche massaggio, concedendosi delle attività rilassanti come il nuoto e la danza e facendo regolarmente un po’ di esercizio leggero (yoga). Anche la meditazione profonda è altamente consigliata dal momento che fa entrare il corpo in uno stato di riposo che blocca le sensazioni di ansia e di stress.

6. Diminuisci la Caffeina e Altre Bevande con Caffeina e/o Gassate

Caffè, acqua tonica e altre bevande con caffeina o gassate sono dei diuretici naturali (sostanze che portano ad urinare frequentemente), e possono causare disidratazione. Questo può avere degli effetti negativi sull’integrità strutturale dei follicoli piliferi e causare con il tempo la caduta dei capelli. Una tazza di caffè al giorno dovrebbe andare bene, ma una quantità maggiore può facilmente causare caduta dei capelli e perdita di capelli e gli effetti sono irreversibili.

7. Dormi Adeguatamente

Tutte le riparazioni naturali del corpo avvengono durante la fase di sonno REM (Rapid Eye Movement) perciò è molto importante dormire bene almeno sette o otto ore ogni notte. Durante la fase REM, le cellule dei tuoi follicoli piliferi si rigenerano rendendo possibile una crescita sana. In assenza di sonno, il corpo non può sostituire le cellule danneggiate, cosa che causa una rapida caduta di capelli.

8. Tratta Bene il Tuo Cuoio Capelluto

Anche se molte persone comprano una quantità infinita di prodotti da usare sui capelli, davvero poche si prendono realmente cura del proprio cuoio capelluto, che è molto più importante delle ciocche di capelli. Un cuoio capelluto in condizioni eccellenti assicura capelli grossi e luminosi, perciò è necessario applicare regolarmente dei balsami su di esso (attraverso trattamenti con oli caldi e/o massaggi del cuoio capelluto).
Esistono molti altri trattamenti che possono aiutare a mantenere un cuoio capelluto sano ed è sempre una buona idea provarne uno o più.

hairloss

9. Permetti agli Oli Naturali di Prosperare

Lavarsi i capelli ogni giorno non è assolutamente necessario e a volte può addirittura essere controintuitivo. I capelli umani contengono degli oli naturali che li mantengono sani e brillanti. Idealmente dovresti lavarli con lo shampoo e/o balsamo ogni due giorni per preservare questi oli.

Vuoi rinforzare i tuoi capelli? Clicca qui per controllare la mia soluzione consigliata >>

10. Usa Erbe e Integratori Naturali

Aloe e Saw Palmetto sono solo alcune tra le erbe e gli integratori naturali più utili nell’aiutare a fermare e/o prevenire la perdita di capelli. Possono essere usate nella loro forma cruda e originale o anche sotto forma di capsule. Oggi sul mercato ci sono diversi integratori eccellenti per la caduta dei capelli, molti dei quali sono prodotti utilizzando diversi ingredienti attivi presenti in natura che funziono bene sui follicoli piliferi.
Ci sono anche integratori a base d’erbe che favoriscono una rapida ricrescita dei capelli, una cosa di cui le persone hanno bisogno quando la loro caduta dei capelli ha raggiunto lo stadio di calvizie moderata o completa.

Questi sono modi altamente efficaci di fermare ed anche prevenire la caduta dei capelli e ogni punto è abbastanza facile da mettere in pratica. Principalmente, prendersi cura dei tuoi capelli significa stare lontano da sostanze pericolose ed aiutare il tuo corpo a procurarsi le sostanze nutritive perdute. La caduta dei capelli può essere debilitante per molte persone, ma può anche essere efficacemente prevenuta usando dei metodi molto pratici e semplici.

LEAVE A REPLY