12 modi naturali per avere dei capelli meravigliosi

Rate this post

Sia gli uomini che le donne possono soffrire di perdita di capelli. Problemi di salute e genetica possono giocare un ruolo importante nella perdita di capelli, ma ci sono alcune cose naturali che è possibile fare per favorire la crescita dei capelli.

La seguente è una lista di dodici cose naturali che possono essere fatte per far crescere i capelli.

capelli

1. Mangia Meno Carne

Alcuni ricercatori giapponesi hanno collegato l’alta produzione di sebo alla perdita di capelli. Hanno scoperto che il grasso animale può aumentare la quantità di sebo prodotto, perciò mangiare meno carne è una buona idea.

2. Aggiungi Erba di Saw Palmetto

Saw Palmetto è stata usata per trattare la perdita di capelli sia negli uomini che nelle donne. Una ricerca de The Journal of Alternative and Complementary Medicine (La Rivista della Medicina Alternativa e Complementare) ha rivelato che la crescita dei capelli migliora negli uomini che assumono Saw Palmetto ogni giorno.

sawpalmetto

3. Fai Controllare la Tiroide

L’ipotiroidismo può causare calvizie incipiente e perdita di capelli. I problemi alla ghiandola tiroide devono essere trattati da un professionista olistico qualificato, ma si può fare anche qualche altra cosa. Una di queste cose è evitare di bere direttamente dal rubinetto perché nell’acqua di rubinetto sono presenti fluoro e cloro, che possono inibire l’assorbimento dello iodio, un problema per la tiroide bassa. Un’altra ottima idea è quella di aggiungere alla dieta delle verdure marine come le alghe perché esse possiedono naturalmente iodio e possono aiutare a bilanciare la situazione. Anche l’alga Fucus Vesiculosus è un ottimo integratore quotidiano per questo disturbo.

 

Un trucco strano per ricrescere i capelli velocemente

> clicca qui <<

4. Non Dimenticare i Grassi Acidi

I grassi acidi essenziali sono ottimi per i capelli e li si può trovare in cose come le noci, il pesce, gli avocado e i semi di lino.

5. Biotina Per Capelli

biotinLa biotina è ottima per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Cose come il riso integrale, le noci e l’avena contengono biotina.

 

6. Metilsulfonilmetano e Cheratina

Il metilsulfonilmetano può aiutare a produrre la proteina che si trova nei capelli, chiamata cheratina, e può anche aiutare a rafforzare i follicoli piliferi. In una ricerca, per il 100 per cento delle persone che hanno usato metilsulfonilmetano la perdita di capelli è diminuita in sole sei settimane.

7. Complesso Vitaminico B Ottimo per i Follicoli Piliferi

Assumendo semplicemente un integratore del complesso vitaminico B, una persona può ridurre la velocità di caduta dei capelli ed aumentare la quantità di capelli che crescono. Facendo questo, una persona può anche rinvigorire i propri follicoli piliferi ed aumentare la circolazione nel cuoio capelluto.

8. Produzione di Collagene e Vitamina C

Il collagene è molto importante per i capelli perché circonda il fusto del capello. Il modo migliore per aumentare la produzione di collagene è aumentare l’apporto di vitamina C. La vitamina C è presente in cibi che includono cose come: arance, peperoni rossi e fragole. L’ottima cosa, per quanto riguarda il collagene, è che esso può anche diminuire le rughe. è disponibile anche in shampoo per perdita di capelli – Nioxin.

9. La Vitamina E Blocca le Rotture

La vitamina E può nutrire i capelli danneggiati e può contribuire a prevenirne la rottura. La vitamina E aiuta i capelli a produrre cheratina nel fusto dei capelli e aiuterà anche a prevenire la rottura dei capelli. Per proteggere i capelli con la vitamina E è utile assumerne 400 IU al giorno.

Vitamin E

10. I Cibi Ricchi di Ferro Sono Ottimi per i Capelli

Il Ferro è l’elemento fondamentale che permette ai capelli di crescere naturalmente. Il ferro si può trovare in cibi come le verdure a foglia verde, la frutta secca e le bacche. Per permettere che il ferro venga assorbito meglio dal sistema è una buona idea assumerlo insieme alla vitamina C.

Vuoi rinforzare i tuoi capelli? Clicca qui per controllare la mia soluzione consigliata >>

11. Minerali Ottimi Per i Capelli

Due ottimi minerali per la crescita dei capelli sono la silice e lo zinco. Per aiutare a stimolare la crescita dei capelli, è una buona idea assumere 500 mg di silice al giorno e 50 mg di zinco due volte al giorno.

12. Il Rosmarino Favorisce la Circolazione nel Cuoio Capelluto

Il rosmarino è stato usato negli anni per favorire la circolazione del cuoio capelluto. Aggiungendo semplicemente qualche goccia di rosmarino allo shampoo o all’olio di cocco e strofinandolo sul cuoio capelluto si può davvero migliorare la circolazione nel cuoio capelluto.

LEAVE A REPLY