I 7 Migliori Consigli per Rinforzare i Capelli e Prevenire la caduta di Capelli

Rate this post

Come Rinforzare i Tuoi Capelli

La cura dei capelli è sempre stato un argomento rilevante per quanto riguarda la cura del proprio aspetto, specialmente per le donne. Infatti degli studi di mercato hanno mostrato che le donne (ed alcuni uomini) spendono ben il 5% delle loro entrate mensili per assicurarsi di avere dei capelli in perfette condizioni. Anche se i trattamenti come gli oli caldi, le somministrazioni di rinforzo e le tinte portano sempre dei buoni risultati, il rinforzamento dei capelli si è dimostrato molto più importante.

Elencati qui sotto ci sono 7 consigli molto semplici ma efficaci su come rinforzare i capelli e prevenire l’inizio della caduta dei capelli.

capelli rinforzare

1. Usa Meno Prodotti sui Tuoi Capelli

L’adagio “di meno è di più” non potrebbe essere più vero che nel caso dei prodotti per la cura dei capelli. Cose come shampoo, balsamo, olio senza risciacquo e molte altre possono causare dei danni irreparabili ai follicoli piliferi, perciò è meglio usare questi prodotti con giudizio. Al contrario di quanto i produttori dicono ai loro clienti, non c’è davvero bisogno di usare ogni giorno dei prodotti sui capelli. La maggior parte degli shampi sul mercato ha la tendenza a privare i capelli dei loro oli naturali, cosa che li rende secchi e fragili. Anche i balsami senza risciacquo hanno gli stessi effetti, specialmente quelli pieni di forti sostanze chimiche (i principali colpevoli sono i profumi artificiali) perciò assicurati di usarne solo una piccola quantità se è assolutamente necessario. Un prodotto ben noto per la perdita di capelli è minoxidil.

Consiglio: Potresti dover acquistare in giro dei prodotti naturali per la cura dei capelli, dal momento che non contengono (o almeno contengono molte meno) sostanze chimiche e adulteranti pericolosi. C’è stato un improvviso aumento di popolarità degli shampi e dei balsami a base naturale e biologica, i quali sono più sicuri da usare e migliori per i capelli.

 

Vuoi rinforzare i tuoi capelli? Clicca qui per controllare la mia soluzione consigliata >>

 

2. Evita di Usare/Applicare Troppo Calore sui Capelli

Strumenti come l’arricciacapelli, la piastra e il phon possono causare delle rotture dovute al calore eccessivo (scegli la temperatura minore e non eccedere i 5 minuti) e la frequenza d’uso. Il calore costante non solo danneggia i capelli ma anche il cuoio capelluto (causando desquamazione), perciò è meglio stare lontani da questi dispositivi e modellare i capelli in maniera naturale.

3. Applica Olio di Cocco sui Capelli Due Volte a Settimana

Questo regime ha un duplice scopo, dal momento che non solo rinforza le ciocche di capelli ma rende anche la chioma più lucente e gestibile. In effetti, se stai cercando di spendere meno soldi per la cura dei capelli, l’olio di cocco è un’ottima scelta. La lubrificazione naturale apporta nutrimento ai capelli, dalle radici alle punte, perciò è come un trattamento con l’olio caldo, ma ad una frazione del prezzo. Inoltre le sostanze nutritive presenti nell’olio di cocco prevengono la caduta dei capelli, specialmente nelle donne con capelli fragili, sensibili o danneggiati.

Consiglio: Applica l’olio di cocco sui capelli e lascia agire per 10-15 minuti, preferibilmente coperto da cellophane o con una cuffietta da doccia. Questo permetterà all’olio di essere assorbito dalle fibre dei capelli e anche di nutrire a fondo il cuoio capelluto.

olio_di_cocco

4. Spuntati i Capelli Ogni 2-3 Settimane

Alcune persone potrebbero pensare che questo è esagerato (e anche costoso). Però spuntarti i capelli almeno di qualche centimetro ogni 2-3 settimane li manterrà più sani e meno propensi a rotture e doppie punte. La maggior parte delle persone non è consapevole del fatto che circa l’80% della popolazione adulta ha delle carenze di sostanze nutritive che favoriscono una sana crescita dei capelli. Come risultato, i capelli lunghi tendono ad essere fragili, da qui la necessità di tagliare le punte prima che si separino e diventino problematiche. In questo modo puoi mantenere una testa e dei capelli sani e prevenire problemi come ad esempio la caduta di capelli, le doppie punte e molti altri.

Consiglio: Anche se sarebbe ideale farti spuntare i capelli da un professionistia, puoi anche farlo da solo se hai delle forbici molto affilate ed un pettine a denti fini. Assicurati anche di riuscire a tagliarli dritti, altrimenti rivolgiti ad un professionista.

5. Usa un Pettine a Denti Larghi Quando Pettini i Capelli Bagnati

Molte persone (specialmente donne) commettono l’errore di usare un pettine a denti fini quando si spazzolano i capelli subito dopo la doccia. Questo è altamente sconsigliato perché può causare la rottura delle ciocche, specialmente se usi uno shampoo che aggroviglia i capelli. Un pettine a denti larghi separa con cura le ciocche senza causare alcun danno perciò assicurati di avere almeno due tipi di pettini nel tuo mobile da toeletta.

A proposito, dovresti anche evitare di spazzolarti troppo i capelli. La regole dei 100 colpi di spazzola non è sempre valida per tutti, specialmente non per coloro che hanno dei capelli sensibili.

6. Migliora le Tue Abitudini Alimentari

Proprio come la pelle, che risponde bene ad una dieta bilanciata, anche i tuoi capelli possono trarre beneficio da un aumento nell’assunzione di proteine, vitamine e minerali. Dovresti diminuire i grassi animali e invece aggiungere più carne magra, verdure verdi, uova biologiche e frutta. Inoltre dovresti anche prendere degli integratori appropriati come ad esempio quelli di vitamina D ed E.

Prenderti cura dei tuoi capelli dall’interno è un passaggio fondamentale verso il raggiungimento di una chioma dall’aspetto più sano.

Consiglio: Un’integrazione adeguata è altamente raccomandata per gli uomini con una storia famigliare di calvizie di tipo maschile. Assicurati di cominciare prima che si manifestino i primi segni di caduta dei capelli, perché una volta cominciati questi, il processo non si ferma.

7.   Prepara la Tua Maschera per Capelli a Casa

Ci sono diversi trucchi che puoi usare per avere capelli più folti e forti, la maggior parte dei quali richiede pochi ingredienti che sono già presenti nella tua cucina. Ecco qui qualche idea per delle maschere per capelli:

Avocado

Gli oli naturali di questo frutto sono altamente efficaci nel mantenere sani i capelli ed il cuoio capelluto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un avocado intero, con la polpa leggermente ridotta in purea. Applica sui capelli fino alle radici e lascia agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

 

maschera

 

Succo di Carota

Usando un frullatore, estrai il succo di carota e mettilo in frigo per 30 minuti abbondanti, fino ad un’ora, poi applica direttamente sui capelli. Il betacarotene rinforza efficacemente le ciocche di capelli e previene la caduta dei capelli.

Estratto di Aloe Vera

Questo regime funziona meglio se ricavi l’estratto fresco di aloe dalla pianta (invece di usare quello in bottiglia). Usalo come maschera e lascia agire per almeno 45 minuti prima di lavarti i capelli.

Tutti questi trucchi e consigli non costano quasi niente e garantiscono tutti dei risultati piacevoli sia per gli uomini che per le donne.

Aggiornamento: 22/06/16 Le nostre ricerche hanno dimostrato che le persone che vogliono far ricrescere e rinforzare i propri capelli hanno ottenuto degli ottimi risultati usando Follixin

Follixin è un prodotto molto efficace che fornisce grandi risultati in poco tempo. è piuttosto costoso, però gli effetti che può dare valgono definitivamente il prezzo. Se sei deciso ad ottenere dei risultati il più velocemente possibile, dovresti scegliere l’opzione combinata ed acquistare Follixin.

Clicca su questo link per ottenere il prezzo migliore per FOLLIXIN >>

LEAVE A REPLY