Come Fermare la Perdita di Capelli Naturalmente

Rate this post

Molte persone cominciano a perdere i capelli a causa di età, stress o carenze di vitamine e minerali. Anche se le cause della perdita di capelli possono essere difficili da capire, ci sono delle raccomandazioni di base su come fermare la perdita di capelli naturalmente. Questi rimedi sono facili da usare e possono farti evitare una perdita continua di capelli.

Erbe ed integratori

Saw Palmetto
Il primo metodo è provare erbe ed integratori. Saw Palmetto è una pianta che è stata usata per centinaia di anni dai nativi americani per favorire una crescita sana dei capelli. Funziona bloccando la produzione corporea di DHT, un composto che contribuisce alla caduta dei capelli. Negli studi si è dimostrata efficace nella prevenzione di un’ulteriore caduta dei capelli.

Vitamine
Ci sono anche delle vitamine che possono mancare alla tua dieta, contribuendo quindi alla caduta dei capelli. Le vitamine A, E e B sono essenziali per avere dei capelli sani e possono aiutare a mantenere i capelli folti e spessi. La vitamina A è un antiossidante che favorisce la sana produzione di sebo sul cuoio capelluto mentre la vitamina E stimola la circolazione per mantenere produttivi i follicoli piliferi. Una vitamina del complesso B aiuta il corpo a produrre melanina, che mentiene il cuoio capelluto sano e incoraggia i capelli a continuare a crescere.

vitamin

Trattamenti ad Uso Topico

Trattamenti con Massaggi
In aggiunta agli integratori, ci sono anche degli ottimi trattamenti ad uso topico che possono essere efficaci. Gli oli essenziali in combinazione ai massaggi del cuoio capelluto funzionano bene nella prevenzione della caduta dei capelli. I trattamenti con massaggi favoriscono la circolazione nel cuoio capelluto e mantengono attivi i follicoli piliferi. Puoi massaggiarti il cuoio capelluto per qualche minuto al giorno. Usa olio di lavanda o di alloro mescolato ad olio di mandorla o di sesamo come base sul cuoio capelluto. articolo correlato: nioxin

capelli massaggio

Trattamento con olio caldo
Prendi in considerazione l’utilizzo di un trattamento con olio caldo. Gli oli naturali come canola, oliva o zafferanone sono i migliori. L’olio dovrebbe essere scaldato ad una temperatura moderata e poi massaggiato sul cuoio capelluto. È meglio lasciarlo agire per circa un’ora, coprendo la testa con una cuffietta da doccia e risciacquando poi con uno shampoo. Questo olio tiepido aiuta a lenire il cuoio capelluto e aumenterà la circolazione nell’area.

Un trucco strano per ricrescere i capelli velocemente

>> clicca qui <<

 

Rangoli Henna
Un trattamento ad uso topico che potrebbe sorprenderti è il rangoli henna. Si tratta di una polvere che agisce chiudendo le cuticole, rinforzando efficacemente le ciocche di capelli alla base e prevenendo un’ulteriore caduta dei capelli, Puoi trovare questa polvere verde in molti negozi salutistici e dovresti strofinarla sui capelli e lasciar agire per diverse ore per ottenere la massima efficacia.

Cambiamenti di Stile di Vita e Dieta

Un terzo ed ultimo trattamento per la prevenzione naturale della caduta dei capelli è fare dei cambiamenti al tuo stile di vita. La caduta dei capelli può essere causata dallo stress o da una dieta sbagliata, perciò concentrarti su queste aree potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. Cambia le tue abitudini alimentari includendo più cibi ad alto contenuto proteico. È importante includere ogni giorno nella tua dieta carni magre, pesce, prodotti della soia e altre fonti di proteine di alta qualità. Le proteine sono fondamentali per dei capelli sani e vibranti e possono anche essere utili per prevenire un’ulteriore perdita di capelli. Cerca di aumentare il tuo apporto giornaliero di proteine.

Potresti anche aver bisogno di aumentare il modo in cui ti prendi cura dei tuoi capelli. Gli esperti consigliano sempre di non spazzolare i capelli umidi e di evitare di strofinare i capelli asciutti con l’asciugamano. Asciugare i capelli all’aria aperta è l’opzione migliore oppure puoi anche asciugarli con il phon finché non sono umidi e poi lasciare che finiscano di asciugarsi all’aria. Assicurati di usare prodotti naturali per capelli che non contengano sostanze chimiche pericolose che possono causare un’ulteriore perdita di capelli. Vai alla ricerca di quelli che favoriscono capelli sani e spessi.

dieta

Infine, cerca di ridurre lo stress. La maggior parte delle persone crede che lo stress contribuisca almeno in parte alla loro perdita di capelli. Prova la meditazione per ridurre lo stress e ristabilire l’equilibrio ormonale nel corpo. Inoltre assicurati di fare esercizio ogni giorno. Infine, scrivi o parla di ciò che ti causa stress. Parlare di un problema può aiutarti a diminuire l’ansia e ti aiuta ogni giorno a sentirti di avere le cose sotto controllo.

Questi tre metodi mostrano una varietà di modi per fermare naturalmente la perdita di capelli. Se sei stanco di provare trattamenti che non funzionano o che ti irritano il cuoio capelluto, usa questi rimedi naturali per gestire la caduta dei capelli e impedirti di continuare a perdere capelli.

Vuoi rinforzare i tuoi capelli? Clicca qui per controllare la mia soluzione consigliata >>

LEAVE A REPLY